Restauro di una villa privata degli anni ‘30

Un'affascinante villa del 1933, con lo sguardo rivolto verso le campagne romagnole. L’edificio, prima dell’inizio dei lavori, era perfettamente conservato in forma, colori e materiali.

In contesti come questo è essenziale una grande sensibilità, ben consapevole della forte identità storica dell'edifico. Questo approccio deve essere condiviso non solo dal cliente e dal progettista, ma anche da tutte le altre figure coinvolte nei lavori.

Il progetto di restauro e ristrutturazione viene quindi pensato nel totale rispetto dell'anima dell'abitazione. L'esistente storico viene affiancato da un attenta scelta di arredi, elementi di illuminazione, materiali e rivestimenti.

Gli infissi sono completamente ricostruiti garantendo una maggiore efficienza termica, ma conservano l’estetica originale grazie ad un attento lavoro di artigianato su misura. La meravigliosa vasca d’acqua esterna, piena di ninfee, viene riportata alla luce; così come il gazebo per i pranzi estivi e le splendide combinazioni di aiuole e percorsi.

Indietro
Indietro

Residenziale 02

Avanti
Avanti

Bonelli, Via Nazario Sauro